KPod® da sempre difende l’assoluta originalità delle vostre armi e tutti i Sistemi brevettati KPod®, pur concepiti per essere utilizzati con estrema efficienza e soddisfazione, sono volti ad evitare qualsiasi intervento irreversibile sui preziosi legni e polimeri dei vostri amati fucili e carabine da caccia e da tiro.
I nuovi Sistemi brevettati KPod® rappresentano il traguardo di un accurato progetto volto ad offrire al cacciatore un punto di appoggio estemporaneo (cioè rapidamente applicabile nel momento della effettiva necessità) che risulti efficacemente robusto, adattabile a tutte le conformità del terreno, particolarmente leggero e che infine non costringa l’utilizzatore a modificare in alcun modo la propria arma con interventi di adattamento irreversibili richiesti dai tradizionali accessori in commercio.
Lo Static KPod® Module (SKM®), vero cuore dei sistemi KPod®, si è evoluto nel corso degli anni ed è oggi perfettamente compatibile con le principali e più blasonate marche e modelli di armi lunghe destinate all’uso venatorio e al tiro a segno. Esso è un sistema rivoluzionario che permette, grazie al suo speciale punto di presa realizzato in NeoForm® (una miscela neoprenica alveolare di nostra esclusiva produzione), di adattarsi perfettamente alle astine di una vasta tipologia di armi lunghe da caccia, a singolo e multi colpo. NeoForm® è l’unico materiale termo-vulcanizzato in grado di offrire la stabilità meccanica e dimensionale di un tecnopolimero, unita ad una capacità di adesione (grip) e antiabrasiva tipica delle gomme tradizionali, e di mantenere queste caratteristiche entro un ampio spettro di temperature ambientali (-25 / +80° Centigradi). Tutto ciò si traduce in un attacco molto stabile in ogni condizione d’uso e privo di qualsiasi rischio di abrasione da sfregamento per le astine.
Lo Static KPod® Module viene semplicemente infilato sull’astina facendolo scorrere sino al suo naturale blocco (che avviene dipendentemente dalle varie conformazioni dell’astina stessa) e mantiene solidamente l’arma in punteria, permettendone tra l’altro (per quanto riguarda i sistemi a bipiede) una leggera deriva orizzontale controllata.
I nuovi Sistemi brevettati KPod® sono costituiti da tecnopolimeri specifici resistenti agli urti, alle cadute ed agli impieghi gravosi che ogni cacciatore di montagna incontra inevitabilmente nell’esercizio della propria pratica venatoria. Essi hanno un peso medio di circa 200 grammi (*) e risultano essere tra gli accessori più leggeri presenti sul mercato. I Bipiedi KPod® si adattano agevolmente ai dislivelli del terreno grazie ai nuovi piedi a movimento elicoidale regolabili macrometricamente ed ai nuovi puntali gommati, appositamente studiati per favorirne la rotazione in condizioni di carico pur mantenendo un elevato valore di adesione al terreno.
I nuovi Sistemi brevettati KPod® sono ancora più rivoluzionari rispetto ai loro predecessori: il fatto che vengano prodotti artigianalmente e assemblati completamente a mano, siano matricolati olograficamente e sottoposti ad un collaudo finale particolarmente severo, e che infine vengano dotati del certificato di autenticità e di garanzia che ne attesta gli elevati standard produttivi adottati e protegge l’investimento del Cliente nel tempo, ne valorizza ancor più il loro significato tecnico ed innovativo e li annovera tra le più ricercate soluzioni per la caccia moderna.
(*) Peso medio rilevato. Il peso effettivo varia in base alla tipologia del prodotto.